La Storia di MC Skateboards



















Cos’è MC Skateboards? 

E’ il marchio di tavole da skateboard professionali ideato a Milano da Joe Onorato storico skater della vecchia generazione 

La filosofia di MC skateboards è offrire un prodotto di prima scelta ad una clientela di appassionati intenditori. Ad oggi rappresenta il primo mercato Italiano di qualità di tavole da skateboard ad uso professionale. 

MC Skateboards nasce a Milano nel 1995 quando Joe Onorato stufo delle tavole disponibili studia la sua “tavola ideale”, dopo il progetto e il collaudo del prototipo registra il marchio MC Milano Centrale in omaggio allo storico spot milanese. Questo nome oggi è stato ufficialmente cambiato in MC Skateboards e oggi propone anche ruote e viteria tecnica. 


Cosa produce MC Skateboards? 

Dal 1995 le tavole che sono prodotte come da tradizione in USA in uno storico woodshop in California che da decenni produce tavole per le migliori marche di skateboard americane. Grazie ad un collaudato mix di esperienza, passione ed ottimi materiali le tavole MC nascono in territorio americano per poi raggiungere velocemente Milano in aereo al fine di preservarle dallo stress e dall’umidità di un lungo viaggio via nave e farle arrivare fresche di fabbrica ai vostri piedi. 


Dal 2005 MC Skateboards produce la viteria-hardware MC/DC Don Ciccio. Non c’è skater a Milano che non conosca le super viti Don Ciccio famose per il motto “accattatevi le viti del cumpare”! 

Don Ciccio crea viteria ad hoc per lo skateboard professionale, forgiata in USA nelle misure più richieste e adattabile a tutte le tavole e carrelli sul mercato. 
La linea Don Ciccio include oltre alle viti: kingpin per ogni tipo di carrello, dadi da truck, rondelle, gommini, pivot cups, spacers, brugole e tutte le piccole parti meccaniche necessarie ad eventuali riparazioni del vostro setup. 

Nel 2010 in casa MC Skateboards arriva MC Wheels: il marchio di ruote di qualità ideate da Joe e prodotte in California. Disponibili in tutte le misure: 50mm, 51mm, 52mm ,53mm 54mm, 55mm, e 57mm. Diverse grafiche hard core (monocolore per scelta, tutte disegnate dallo stesso Joe).

MC Skateboards offre anche una linea di Tee Shirts e felpe ad edizione limita in base alla tempo in cui vengono prodotte, la linea di abbigliamento non è continuativa o stagionale ma variabile a seconda della produzione occasionale.